Ancora nessun commento

L’Associazione Presenza festeggia il Natale

In questi giorni si stanno susseguendo diversi incontri tra i vari gruppi e settori, sia dell’Associazione Presenza sia della Parrocchia di San Nicola, in preparazione del Santo Natale… A partire dalla cena di famiglia con tutti i coordinatori dei gruppi parrocchiali e con i rappresentanti delle famiglie:
oratorio, catechisti, gruppo liturgico, ministri della comunione, operatori doposcuola e volontari che operano per la pulizia e la dignità della Chiesa. Poi c’è stato il pranzo con il gruppo “anzianinsieme”.
Ieri è toccato alla Casa Protetta Emmaus ed al centro Diurno Emmanuele che hanno recitato e cantato in collaborazione per i loro familiari e gli operatori di entrambi i settori… Stamattina hanno celebrato il prossimo arrivo del Santo Natale i bambini del centro di Riabilitazione Estensiva Ambulatoriale Presenza, con le loro famiglie.
Il nostro Don Silvio Mesiti insieme al Vescovo sono stati al carcere ed hanno incontrato i detenuti. Questa sera, si concluderanno le celebrazioni con il consiglio direttivo e a seguire una cena alla quale parteciperanno anche i coordinatori del vari settori ed i soci in assemblea. Questi incontri hanno la funzione di prepararci ad accogliere Gesù Bambino nella nostra vita personale, aiutandolo, con la nostra testimonianza di carità ad entrare e santificare il nostro mondo e la nostra Chiesa perché sia strumento di fraternità e di pace per tutte le persone che incontriamo.
La cena conclusiva servirà a dare un vero spirito della famiglia dei figli di Dio.

Un augurio speciale da parte di Don Silvio Mesiti.

Invia un commento