Ancora nessun commento

Conclusione del mese mariano

Conclusione del mese mariano

Gruppo Catechisti

Gruppo Agesci

Gruppo Oratorio

Centro Emmanuele

Centro di riabilitazione

Casa Emmaus

Gruppo servizio Chiesa

Anziani Insieme

Soci del Volontariato

Consiglio direttivo

31 Maggio, fine del mese di Maggio, alle ore 18,15, dopo avere meditato sui misteri della Madre di Dio e Madre nostra, elevando a Lei le nostre preghiere e di tutti coloro che per mezzo nostro hanno invocato la Sua protezione, ci ritroveremo nella Chiesa Concattedrale per lodarla e ringraziarla dei doni che ci ha elargito nella nostra vita.

Come appartenenti alla stessa famiglia, chiediamo a Lei la grazia di saperla imitare nel suo prezioso servizio voluto da DIO, mettendoci con le nostre forze accanto a chi ci sta vicino, come segno di comunione, di condivisione e di affetto.

Sono invitati tutti i gruppi parrocchiali, i bambini, gli operatori dell’Associazione e tutti gli operatori volontari.

Nel corso della celebrazione saranno consegnate alle persone più anziane che hanno operato nel passato nella parrocchia e nel centro “Presenza” una targa in argento come segno di riconoscenza per la loro opera di servizio e di carità.

Saranno con noi quindi: Maria Rizzitano, Antonietta Frisina, Sina Saffioti, Cetta Saffioti, Marianna Augimeri, Marisa Casella. Anche ad Aldo Surace sarà data una targa per l’pera di cristo Crocifisso, scolpito in legno per la cappella del Centro di riconciliazione.

Subito dopo, in preparazione alla festa della Madonna della Lettera, ci recheremo nel piazzale e davanti alla sua immagine, canteremo il tradizionale inno mariano con la recita delle preghiere che il nostro popolo, nel passato, oltre alla manifestazione della varia ed alla processione, ha sempre recitato in suo onore.

Concluderemo la serata con il lancio di numerosi palloncini di colore bianco e celeste perchè le nostre preghiere giungano fino al cielo, accompagnando,nel giorno della varia, la nuova animella e pregando per Lei, affinché dall’alto invochi la benedizione di Maria e del Padreterno sul nostro popolo..

Palmi 31 Maggio 2019

Sa. Silvio Mesiti- Parroco

Invia un commento