Le nostre strutture

scopri di più

Eventi e Convegni

scopri di più

Diventa volontario

scopri di più

L'Associazione

L’Associazione di Volontariato “Presenza” si costituisce come ente morale con l’obiettivo, garantito dalle leggi relative alle ONLUS, di creare spazi reali di partecipazione per tutti coloro che intendono mettersi a servizio della collettività.

Nel corso degli anni il volontariato, inteso come cultura e struttura operativa della comunità Parrocchiale, ha operato sistematicamente in diversi ambiti, orientando i propri interventi e le proprie energie verso le problematiche che di volta in volta apparivano necessarie per le emergenze del territorio o di singole persone lasciate sole o in stato di bisogno.

L’associazione lavora in diversi settori dell’emergenza in genere, con il desiderio e l’impegno di ridare coraggio e fiducia a chi soffre e a chi vive nel disagio.

Le strutture

Nel corso di oltre quarant’anni di attività, L’Associazione Presenza ha costituito una rete di Centri atti ad accogliere disabili, anziani e giovani, organizzando una serie di servizi ed attività atti al raggiungimento dei propri obiettivi di volontariato.

Centro Riabilitativo Ambulatoriale

Prestazioni di logopedia e fisioterapia rivolte a bambini del territorio e del circondario

Centro Diurno Emmanuele

Per l’accoglienza dei giovani affetti da diverse forme di disabilità fisica e psicologica

Casa Protetta Emmaus

Per l’accoglienza, l’integrazione e l’assistenza di persone anziane autosufficienti e non 

Casa Amica

Struttura finalizzata all’accoglienza delle persone che da lontano giungono nella nostra città, per usufruire delle cure

Diventa volontario

Per diventare volontario della Associazione Presenza Onlus occorre lasciare i propri contatti presso la nostra sede, per via telefonica, e-mail o compilando il form.

5x1000

Con il vostro contributo, la Chiesa Cattolica può sostenere progetti di solidarietà, cultura, formazione, assistenza sanitaria, carità e molto altro ancora. Il vostro 5×1000 può fare davvero la differenza nella vita di tante persone in difficoltà.

Il volontariato come missione

«La società non è composta da categorie: bambini, giovani e anziani… ma è da considerarsi una grande famiglia dove ogni elemento è protagonista e collabora per il bene comune»

(Don Silvio Mesiti)

Le nostre attività

Centro Diurno Anziani

Centro di aggregazione sociale, di partecipazione e socializzazione per togliere l’anziano dalla sua solitudine e ristabilire la comunicazione tra società e anziano. 

Gruppo
Carcere

Attività culturali, sociali e sportive sia all’interno che all’esterno delle strutture carceriarie. Scopo del gruppo è il sostegno morale, psicologico e sociale del detenuto

News ed Eventi

Leggi le ultime news e resta aggiornato su tutte le attività della nostra Associazione​